#85 L’esercizio fisico. Ovvero come motivare una donna.

Qualcuno di voi ha mai provato a dire a una donna “dovresti proprio andare in palestra o comunque concentrarti sull’attività fisica”? Sappiate che dire una cosa del genere è estremamente pericoloso, pertanto vi invitiamo caldamente a non provarlo a casa. Quindi, cari lettori, vi consigliamo di prestare molta attenzione a quanto segue se volete consigliare ad una donna di andare in palestra.

Per una donna ogni osservazione concernente il suo aspetto fisico (a parte “sei bellissima”, “sei una bomba sexy con quel vestito” e simili) è fonte di estrema frustrazione, che può portare a irascibilità e depressione diffusa. Ma arriva un momento in cui, anche per una donna, l’esercizio fisico inizia a diventare importante, sia per una questione estetica, certo, ma anche – e soprattutto – per la sua stessa salute. Mens sana in corpore sano, dicevano qualche anno fa dalle nostre parti.

Ma come fare allora a spronare una donna a fare un po’ di sano e, perché no?, anche divertente sport? Una risposta univoca non esiste e, purtroppo, ancora non siamo in grado di garantirvi successo. Quel che è certo che è seguendo i nostri consigli arginerete al minimo i rischi gravi per la vostra incolumità.

MOTIVAZIONE NUMERO 1: “HO BISOGNO DEL TUO SOSTEGNO”
Nulla, ripeto, nulla dà soddisfazione ad una donna quando il sentirsi indispensabile per qualcuno, specie se questo qualcuno è il suo di lei marito/compagno/fidanzato e derivanti. Per questo travestite il vostro invito ad andare in palestra perché guardati, sei una balena, in una richiesta di aiuto: ditele che voi non avrete mai motivazione sufficiente per fare esercizio fisico senza di lei, che solo grazie alla sua compagnie voi riuscirete a raggiungere il vostro obiettivo di perdere qualche chilo. Lei, sentendosi lusingata, prenderà l’accompagnarvi in palestra come una causa umanitaria e sarà ben lieta di esibire davanti a tutti lo spirito da crocerossina che è in lei.

MOTIVAZIONE NUMERO 2: “IN PALESTRA HO VISTO LA MIA EX… SAI, È DIMAGRITA UN SACCO”
Se c’è una cosa che può spingere una donna a fare qualcosa che non vuole/non ha voglia di fare è certamente la gelosia/l’invidia. Non solo nella tua palestra c’è la tua ex (che già questo vale un mese di abbonamento), ma in più è anche dimagrita un sacco la sgualdrina. Fidatevi, passerà ore e ore in sala fitness aspettando che la vostra ex si palesi. (Non deve essere necessariamente vero che la vostra ex sia dimagrita o che sia iscritta alla vostra palestra. Diciamo che una piccola bugia bianca può portare del bene, in questo caso).

MOTIVAZIONE NUMERO 3: “AMORE, TI HO PRESO UN REGALO”
La gioia di un regalo – apparentemente – senza motivo è davvero indescrivibile. Ma come può ciò motivare una donna ad uscire a farsi 10km di corsa? Semplice, basta che il suddetto regalo sia bellissimo, certo, ma soprattutto stretto. Perfetti sono i capi di intimo: mutandine, sexy babydoll, autoreggenti… il tutto di almeno due taglie in meno della sua. Risultato? Si guarderà allo specchio e si vedrà per quello che è: una salsiccia legata con lo spago e la ciccia che esce da tutte le parti. Forse piangerà, ma si deciderà finalmente a fare un po’ di movimento.

COSE ASSOLUTAMENTE DA NON DIRE:
1. “Amore, dovresti dimagrire un po’”. Immaginate da soli la reazione.

2. “Sono sicuro che in palestra non ci andrai mai”. La psicologia inversa non funziona. I maschi non la sanno usare sta tecnica, le donne sì. Così lei vi sgama subito e vi batte con l’esperienza: la sfida per lei non è quella che avete proposto, ma umiliarvi in questo gioco della psicologia inversa. Così la sua missione diventa quella di fare di tutto pur di non fare quello che le avete detto voi. E sappiate che le donne sono capaci di una tenacia di ferro.

3. “Ma sbaglio o quel culone non ce l’hai mai avuto?” Va beh, che ve lo dico a fare…

brolla palestra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...