#84 Happy Monday. Ovvero Lunedì 18 gennaio 2016.

Bastano due semplici giorni per dimenticarsi tutte le volte la sensazione della sveglia che suona il lunedì mattina. Presente quei macigni sulle palpebre? Quella sensazione di avere un maglione di pile al posto della lingua? E le gambe che non si muovono, come se improvvisamente vi siete dimenticati come si cammina? Ecco, questo è il lunedì. Il più infimo dei giorni.

Se ci fosse un modo per rendere il lunedì un buon giorno, sarebbe quello di cancellarlo definitivamente da tutte le settimane. Ma, ahinoi, ciò non ci è concesso. Possiamo però ricorrere a un escamotage: fare 4 piccole cose che ci piacciono tantissimo solo di lunedì, come se fosse un giorno speciale.

Per questo lunedì 18 gennaio ecco i nostri piccoli suggerimenti per affrontare con un pizzico di felicità in più questo infausto giorno.

  1. FAI COLAZIONE CON UN BOMBOLONE.
    È lunedì mattina, te lo meriti. E poi che dieta sarebbe senza qualche strappo alla regola?
  2. MENTRE VAI IN UFFICIO ASCOLTA WISH YOU WHERE HERE DEI PINK FLOYD.
    Goditela tutta fino alla fine. E ascoltala una volta sola, fai in modo che quei soli 5 minuti siano sufficienti per farti dimenticare che oggi è lunedì.
  3. COMPRA LA SETTIMANA ENIGMISTICA.
    Non per i cruciverba e quelle cose che ti servono per allenare la mente, quello non lo vogliamo fare di lunedì. Ma le barzellette della Settimana Enigmistica ti lasciano quel sorriso che è sufficiente per darti 10 minuti di felicità in più.
  4. BALLA.
    Sì, ma non da solo come un rintronato in camera tua. Balla proprio seriamente, fai un corso. Noi lo facciamo ad esempio. Hip Hop, per la precisione. Siamo imbranati certo, ma la soddisfazione di sentirci 50 cent e Jenny form the block è impagabile.

E anche questo lunedì – finalmente –  è finito.

happy monday.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...