#74 Settembre. Ovvero i buoni propositi. 

Signore e signori, l’estate è finita e ora più che mai ci rendiamo conto che basterebbe così poco per rendere la nostra vita migliore.

Durante le vacanze abbiamo vissuto esperienze e avventure che ci hanno dato una nuova carica in vista dell’inverno. E così, una volta a casa rilassati e rinvigoriti, guardi negli occhi tuo marito/moglie e con carta e penna alla mano vi ritrovate a stilare un piano d’azione di tutto quello che bisogna fare per non commettere ancora una volta tutti quegli errori che avviliscono la tua quotidianità.

Ma poi che fine fanno queste liste? Alcune direttamente nel bidone della carta, altre dimenticate in qualche cassetto, alcune in borsetta fatte a pezzi per buttarci la cicca masticata e pochissime elette rimangono appese al frigorifero. È sapete perché? Perché, lo sappiamo, tra il dire e il fare

    1. LA DIETA

Aspettativa. Ultimo weekend di agosto, aperitivo sulla spiaggia e una nocciolina ti cade addosso sparendo inesorabilmente nell’ombelico. E ti esce un perentorio “BASTA!” e le vene ti si riempiono di determinazione: da questo preciso istante ha inizio la dieta definitiva. Quest’inverno solo beveroni, verdure e cose sanissime.

Realtà
. È arrivata la prima sera fredda, quella che con immensa gioia ti metti la felpa. E tua suocera ti ha lasciato una teglia da lasagne pronta per essere scaldata. Ma si può essere maleducati nei confronti dei tuoi suoceri per colpa della dieta? Poi fra poco è Natale, che senso ha? A questo punto aspettiamo gennaio.

    1. IMPARARE UNA NUOVA LINGUA

Aspettative. Tra viaggi, canzoni estive e tutto il resto ti rendi conto di quanto è bello e sensuale lo spagnolo. Ma hai presente quanti punti in più avrei se sapessi lo spagnolo? Amore, assolutamente dobbiamo fare un corso. Poi sul curriculum fa sempre comodo una lingua in più.

Realtà.
Certo che la sera, quando torni dal lavoro non è che ti metti a cercare informazioni sui corsi di spagnolo nella tua città. Magari esiste un’app (gratis, certamente) che può essere utile per iniziare. E comunque  basta guardare i film in lingua. Ma poi tutte queste storie per imparare lo spagnolo che tanto è uguale all’italiano.

    1. FARE SPORT

Aspettative. Abbiamo finito l’estate con racchettoni alla mano e decine di medaglie di plastica per aver partecipato (e mai vinto) ai vari tornei sportivi del villaggio turistico di turno. Amore, per la coppia è fondamentale fare attività insieme: il tennis è quello che fa per noi.

Realtà
. Certo che lo sport è impegnativo e noi non abbiamo tempo. Lo sport è per quelli che hanno tanto tempo libero o per quello super stressati che hanno problemi con la moglie. No, non fa per noi. Poi al massimo ce lo guardiamo in tv.

    1. VIAGGIARE

Aspettative. Ma quanto si sta bene in vacanza? I pensieri scompaiono, siamo tutti più sorridenti e ci si ama tantissimo, molto più che a casa. Come faremo ad affrontare un intero anno senza mai staccare la spina? La soluzione c’è: amore, un weekend al mese lo passiamo fuori città.

Realtà.
Ma quanto costa stare via solo un weekend? Poi sembra che la gente sia sempre in vacanza e non c’è offerta di groupon che non si esaurisca in 10 minuti, nemmeno il tempo per parlarne. E poi fare la valigia per due giorni non si può fare, guarda che pila di panni che ho da stirare. Poi domani mattina bisogna fare la spesa grossa. Ma cascasse il mondo il prossimo weekend andiamo. Vero?

 

    Annunci

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...