#57 30-31 maggio 2015. Ovvero l’addio al nubilato. 

Io non lo so come sono le amiche degli altri. E sinceramente non è che mi interessi molto. Fatto sta che le mie amiche sono senza ombra di dubbio molto meglio. E indiscutibilmente più gnocche, su questo non ci piove. 
Le mie top amiche, tanto per dimostrare quanto sono top, mi hanno organizzato l’addio al nubilato perfetto. Impresa non semplice calcolando quanto sono rompi. E sappiate che io sono davvero molto rompi. 

Mi hanno portato al mare le mie top amiche. E si sono fatte uno sbatti organizzativo mica da ridere. Perché le mie top amiche non sono mica tipe qualunque: un’avvocatessa che difende gli innocenti, una mamma al nono mese di gravidanza, una che per venire si spara una settimana di sbatti lavorativi e universitari mai visti, una che sa talmente tante lingue che fra un po’ si dimentica l’italiano. E tutte insieme si sono unite per farmi diventare la futura sposa più contenta del mondo. Perfino la protezione solare 50 mi hanno portato. E anche se sono più bianca di prima, io cosa posso fare secondo voi? Io le amo, è naturale. 

Amo i tuffi in una piscina alta un metro e dieci. Amo pulpiti discutibili che chiedono se serve un durello. Amo le carte da briscola e anche quelle da ramino. Amo le bottiglie di popcorn. Amo le pizze di chupa chups. Amo Ippolito. Amo andare in spiaggia con due ombrelloni. Amo gli aperitivi rigorosamente home made. Amo che abbiano portato più lattine di coca cola che di birra. Amo la tagliata di tonno al sangue. Amo la settimana enigmistica. Amo il cappuccino a mezzogiorno. Amo gli aperitivi al colpo prima di partire. Non amo andare a dormire alle 4.30 e svegliarmi alle 9, ma fa lo stesso. 

Amo Elena. 

Amo Annalisa. 

Amo Ilaria. 

Amo Alice. 

Amo Camilla. 

E amo anche le grandi assenti senza le quali forse non sarebbe stato tutto così bello, amo Alida e amo (moltissimo) Caterina. 

Grazie ragazze, vedrò di sposarmi più spesso se mi fate passare dei weekend così. 

  

Rispondi

