#24 La damigella d’onore. Ovvero perché?

Da quando esiste Real Time le vite di molte sciaguratissime spose è decisamente cambiata. In peggio, sia chiaro. Perché oltre agli abiti da lap dancer di Pnina Tornai, ci siamo accorte che le damigelle sono un elemento decorativo molto d’impatto in un matrimonio.

Ma forse ci dimentichiamo una cosa: le damigelle sono persone, non complementi d’arredo. Un po’ di umanità signori ci vuole però. Non possiamo mica avere la pretesa di trasformare una persona in una lampada per piacere. Pensiamoci.

Comunque oramai la frittata è fatta e di damigelle ce ne sono tante anche qui in Italia. Ma prima ancora di incominciare io vorrei un momento capire che differenza c’è tra damigella e testimone di nozze. In parole povere: la damigella d’onore apre il corteo all’ingresso in chiesa (quindi, prima lei, poi gli eventuali altri complementi d’arredo ambulanti ed infine la sposa con il papà), ha in mano un mazzolino di fiori e basta; il testimone invece ha un ruolo legale e firma le scartoffie ecc.

Ci pare di capire quindi che in definitiva la damigella non conta proprio un cazzo.
“Ma cosa dici!! La damigella è l’angelo custode della sposa”
Ma che ansia! Scopriamo che la damigella d’onore accompagna la sposa ovunque: a prendere l’abito, a scegliere i fiori, al cesso… e soprattutto organizza l’addio al nubilato!!!!!!! Ma che razza di ruolo è? Una si sbatte a scarrozzare la sposa ovunque a dirle continuamente quanto sia bella e magra, a mettere d’accordo tutte le amiche per l’addio al nubilato, e poi per cosa? Per avere la funzione di un centrotavola? Non è mica giusto però ragazzi.

E allora, da buone donne quali siamo, scatta la vendetta: cara la mia sposa, vuoi che io mi umili per assecondare tutte le tue volontà? E va bene, ma sappi che io da questo momento sono a dieta ferrea, mi sono iscritta ad un corso di zumba, trx, robe stra sbatti in palestra, mi trucco e mi acconcio per bene e divento mille volte più figa di te. Sono sicura che quando guarderai il tuo album di nozze sarai felice nel paragonare il mio culo marmoreo al tuo flaccido. Pippa Middleton docet.

SFIDA ACCETTATA.

amiche della sposa

Rispondi

