#17 Il Wedding Design. Ovvero l’allestimento del matrimonio.

Pensa te, si sono inventati pure questa pur di farti spendere ulteriori euro. Infatti, mentre fai svariate ricerche sul web per capire come si fa per organizzare sto benedetto matrimonio incappi in una figura con un nome fichissimo: il wedding designer. E che roba è? Già mi viene la pelle d’oca quando sento parlare di wedding planner, adesso c’è anche il designer? Va beh, ma vediamo che cos’è. Molti, tra cui noi, fanno un po’ ci confusione e credono che il wedding designer faccia le stesse cose del wedding planner. NIENTE DI PIÙ FALSO!!!!!! Insomma allora ditemi un po’ che differenza c’è perché io non lo capisco. Allora:

Il wedding planner organizza e coordina gli aspetti della cerimonia, programma le fasi dell’organizzazione, pianifica il budget, sceglie e coordina i fornitori proposti, assiste gli sposi durante la preparazione, controlla e coordina il giorno dell’ evento ed ottimizza tempi e costi.

Il wedding designer invece progetta l’evento nella sua globalità: progetta l’immagine dell’evento e la scenografia, gestisce i fornitori partner, segue tutte le fasi preparatorie, partecipa attivamente alla realizzazione dell’evento e segue, come progettista, la realizzazione dell’evento.

Avete capito adesso? In soldoni: w. planner = tizio che si occupa di quello che sta dietro all’evento; w. designer = tizio che si occupa di quello che sta davanti all’evento. Quindi tutte quelle cose bellissime tipo lucine americane, tavoli fichissimi per la confettata e tutte quelle caramelle buonissime, ecc.

Che poi uno, tipo noi, dice: “beh ho capito, bellissime cose, per l’amor del cielo, ma chemmefrega?”

Ma non avevi previsto che esisteva la Floriana del Ghirigoro di Fidenza che appena le vedi quegli occhioni e il sorriso enorme la ami all’istante e vuoi solo che lei sia tua amica per il resto dell’eternità. Poi le parli tantissimo e ti accorgi che lei è l’unica che capisce al volo cosa voglio i Brolli e, cosa più importante, lei è un’artista vera, ma non di quelle menose con i glitter, di quelle che le cose le fanno loro con il trapano ecc. LA AMI. E poi vi scegliete a vicenda e siete molto felici.

Domenica ad esempio i Brolli vanno ad una festa che la Floriana e la sua amica Elisa hanno organizzato nella loro bottega. Faremo un sacco di foto e poi ve le facciamo vedere se volete.

Il Ghirigoro Bottega
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...