#15 Convivenza prima del matrimonio. Ovvero non avere scelta.

Tema spinoso quello della convivenza prima del matrimonio. E sinceramente non si capisce nemmeno il perché: ognuno farà un po’ quello che gli pare. Ma i criticoni ci sono sempre: “le prove prima del matrimonio mi fanno pena”; “ma insomma, io prima di fare il grande passo voglio essere sicuro al 100%”. Bravi tutti, davvero.

E i Brolli cos’hanno scelto di fare di fronte al dilemma della convivenza sì/convivenza no? Non hanno scelto un bel niente: la somma del conto in banca di entrambi ammonta a circa 10 cent, e che scelta avevano? Pure la scelta del matrimonio è azzardata! Ma meno male che siamo coraggiosi e che i rispettivi papy allungano un paio di euro, altrimenti ciao proprio.

Ma com’è vivere il periodo dell’organizzazione del big day senza convivere? Vediamo la giornata tipo dei Brolli in fermento prematrimoniale:

ORE 7.30: SVEGLIA. Ti giri a guardare com’è l’altro lato del letto e sei abbastanza contento perché hai disfatto solo metà letto e fai meno fatica quando sistemi. Messaggino su whatsapp “ciao buongiorno, ciao” e si incomincia la giornata.

ORE 12.30: FAME. Altro sms: “amo, ho un’ora di tempo per il pranzo, ci incontriamo alle 13?” risp: “mi libero alle 14”. Niente, pranziamo da soli come cani nel bar all’angolo.

ORE 19: RIENTRO A CASA. È ora delle coccole. Ah no, c’è tua mamma che ti aspetta e non vede l’ora di parlare per un paio d’ore di quello che ha fatto la Mariangela che era in classe con lei alle elementari: “sua figlia si è laureata prima di te, lo sai?”. Sms: “amo, ti prego stasera ci vediamo?”

ORE 21.30: FINALMENTE INSIEME. E qui succedono le cose che succedono più o meno a tutti i fidanzati del mondo.

ORE: 00.00: A LETTO. “va beh ciao amo, ci sentiamo domani”. Ci sentiamo domani: la tristezza proprio. E vai a letto e guardi con soddisfazione mista ad amarezza la metà del letto che non si disfa.brolli letto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...