#12 Le fotografie del matrimonio. Ovvero come vogliamo vederci per l’eternità.

Oggi più che mai siamo tutti sottissimo alla situazione che dobbiamo farci cento foto al giorno così le metti su facebook e la tua amica brutta ti dice “sei troppo bella amore” e tu rispondi “non è vero, sono brutta. Tu sei bellissima cucciola”.

Il discorso delle foto del matrimonio è una questione importante perché alla fine è tutto quello che ti rimarrà di quel giorno nei secoli dei secoli amen. Per questo motivo è bene fare in modo di non lasciarsi trasportare dalle mode del momento e dai gusti passeggeri perché se no va a finire che fra 25 anni tiri fuori l’album, lo guardi e ti fa schifo.

Meglio prestare attenzione quindi, e fare un’attenta ricerca del fotografo che meglio riesce a catturare gli istanti che più appartengono agli sposi, e che gli appartengono per sempre.

Noi abbiamo fatto un’analisi molto dettagliata di quelle che sono le tendenze in materia di fotografia e siamo imbattuti in una pagina facebook che fa molto ridere e che ti fa venire voglia di non fare le foto perché poi hai paura che qualcuno ti sfotta per l’eternità.

Molto bello è il discorso di coinvolgere la famiglia e le proprie passioni per annunciare il lieto evento. Antonio e Giada, ad esempio, hanno scelto di dare la parola ai propri figlioli e di ricordare a tutti quanto bene si può volere ai cavalli.

il peggio della fotografia 01

Da non dimenticare il discorso religioso. Gesù ci ama tutti quanti ed è cosa veramente buona e giusta rendergli onore in una foto che ritrae l’Amore più alto.

il peggio della fotografia 02

Si sa, in un matrimonio sono molto importanti i dettagli, sono quelli che fanno sì che diventi il giorno più bello. I fiori ad esempio sono portatori di grandi significati, e allora perché non usare le più sofisticate tecniche di editing fotografico per omaggiare il proprio amato?

il peggio della fotografia 03

Una tecnica che molti fotografi stanno adottando in maniera sempre più dilagante è quella di giocare con i colori, introducendo il bianco e nero per dare ancor più risalto alla delicatezza del momento.

il peggio della fotografia 04

I Brolli hanno avuto la fortuna di conoscere la Cecilia di Fidenza e hanno deciso che le foto le farà lei perché è molto dolce, nella speranza di non vomitare sul nostro album.

E poi visto che siamo social, se volete caricate le foto su Instagram con l’hashtag #brollisposi, ci sarà una sorpresa.

brolli foto

[Foto gentilmente rubate a Il Peggio della Fotografia Made in Italy]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...