Brolli Sposi per Panorama Sposi. Ovvero che fico ci intervistano.

Ciao amici,
per chi se la fosse persa, vi riproponiamo l’intervista che abbiamo rilasciato per Panorama Sposi, web magazine che – guarda caso – si occupa di wedding.

Ci sono tanti siti che parlano in lungo e in largo di matrimonio. E anche tanti blog. Difficile però, nel mare magnum della rete, trovare il diario online di due futuri sposi che con ironia e spontaneità raccontino i loro preparativi per le nozze, riuscendo a strappare un sorriso, ma anche una sana risata. Loro sono i Brolli Sposi e il loro blog è nato da poco, a inizio ottobre. Ma sta già riscuotendo un grande successo.

La data delle loro nozze è a fine giugno 2015 e fino ad allora (ma si spera anche dopo) continueranno a raccontare le loro “avventure”: dalla ricerca dell’abito da sposa adatto alla conferma della location, dal corso prematrimoniale alle domeniche pomeriggio alle fiere per sposi, passando per tutte le scelte piccole o grandi, facili o difficili che devono compiere due giovani futuri sposi nella preparazione del loro giorno del sì.

Il tutto condito da tanta ironia, un po’ di sano sarcasmo (quello più divertente), un’ottima scrittura creativa e grafiche accattivanti. Tutti ingredienti giusti per avere un blog di successo. Nell’intervista in esclusiva a Panorama Sposi i “Brolli” ci parlano un po’ di loro, delle loro nozze e del loro interessante blog di cui sicuramente sentiremo ancora parlare.

Cari Brolli Sposi, quando vi sposerete e come vanno i preparativi?
Ciao! Una delle poche cose certe del nostro matrimonio è proprio la data: 27 giugno 2015. Una data speciale per noi, perché cade proprio in quello che noi abbiamo definito il nostro “emiversario”, cioè metà del nostro anniversario di fidanzamento. Ci siamo messi insieme il 27 dicembre 2010, e il 27 giugno casca perfettamente a metà tra un anniversario e l’altro. Così facciamo anche meno fatica a ricordarci le date ed evitiamo figuracce. Per quanto riguarda i preparativi: un disastro! A parte data e location siamo ancora in altissimo mare. Nonostante gli sforzi, facciamo fatica a trovare qualcosa che incontri il nostro gusto e il nostro spirito. Abbiamo le idee chiare su cosa vogliamo, ma probabilmente non riusciamo a trovarlo, o più semplicemente non esiste. Abbiamo scelto di non accontentarci: si spera che sia il giorno più importante della nostra vita e vogliamo che tutto rispecchi l’anima dei Brolli! Il tasto più dolente è certamente l’abito per Brolla, un’odissea.

Che tipo di matrimonio sarà il vostro?
La parola d’ordine è semplicità. Non ci interessano fronzoli e fiocchetti, non siamo principi né pazzi trasgressivi anarchici. Vogliamo che il nostro giorno sia una festa: buon cibo, buon vino e tanti amici con cui condividere la nostra gioia. Ma raggiungere l’essenzialità non è impresa facile: bisogna armarsi di pazienza e di tempo (che non si ha mai abbastanza). La nostra fortuna e la nostra forza è che abbiamo gli stessi gusti e gli stessi obiettivi, e questa è sicuramente la cosa più bella.

Ci parlate un po’ di voi? Chi siete, cosa fate nella vita, perché vi sposate?
Noi siamo i Brolli, abitiamo a Piacenza e siamo due persone assolutamente normali che fanno cose assolutamente normali. Brollo è fisioterapista e Brolla ha sempre il mal di collo: si sa, il calzolaio ha sempre le scarpe rotte. Lei si è da poco laureata e lavora nell’ambito del marketing e della comunicazione. Perché ci sposiamo? Che domande! Perché ci vogliamo molto bene, anzi, addirittura ci amiamo un casino! Di certo oggi come oggi il mondo che ci circonda non ti fa venire voglia di compiere questo grande passo, ma chissenefrega! Noi vogliamo stare insieme e al mondo sputiamo in un occhio!

Com’è nata l’idea del blog e come mai il titolo Brolli Sposi?
Il nostro blog https://brollisposi.wordpress.com è nato come un gioco ed effettivamente è quello che è: un modo per divertici! In pochissimo tempo abbiamo avuto un sacco di riscontro! Qualcuno ci ha anche fermato per strada e ha detto di essere un nostro fan! Una bella soddisfazione. Abbiamo scelto il titolo Brolli Sposi perché noi siamo i Brolli! Questo soprannome ce lo ha affibbiato Martino, il nostro Cupido: tutte le coppie hanno un amico barista che ha fatto nascere il loro amore. I nostri amici ci conoscono come Brollo e Brolla, e va da sé che una volta annunciato il nostro matrimonio per tutti siamo diventati Brolli Sposi.

Chi dei due scrive più spesso?
La vena creativa è di Brolla. Ma guai al mondo se pubblica qualcosa senza il nullaosta di Brollo. È un lavoro di squadra: diciamo che lei è l’editor e lui il correttore di bozze.

Pensavate prima di decidere di sposarvi che vi si aprisse questo meraviglioso mondo del wedding? Non è che poi, una volta sposati, cercherete di fare anche voi i wedding planner?
Appena abbiamo deciso di sposarci ci siamo buttati a capofitto e senza precauzioni in questo mondo così lontano da quello che era il nostro mondo quotidiano. E, a dire la verità, siamo rimasti totalmente travolti e quasi spaventati da questa realtà così strana. Ora invece che ci stiamo entrando sempre più seriamente e con una maggior cognizione di causa, ci siamo resi conto che questo mondo è fatto di persone che lavorano duramente, con grande professionalità e con una totale dedizione agli sposi, è gente che lavora per l’Amore, e noi lo apprezziamo moltissimo.
I Brolli diventeranno wedding planner? Chissà, certamente per farlo dovranno avere una pazienza infinita!

Il blog continuerà anche dopo le nozze?
Perché no? Il matrimonio non è solamente un giorno, ma una vita intera! Se avremo ancora qualcosa da dire e qualcuno avrà ancora voglia di ascoltarci di certo non ci fermeremo. Chi vivrà vedrà!

C’è qualche consiglio che vorreste dare a chi si sta preparando al grande passo?
L’unica cosa che possiamo dire è che bisogna volersi bene, a tutti i costi. Altrimenti chi ve lo fa fare di spendere tempo e un sacco di soldi? Sentitevi liberi, non rinunciate alla serenità e datevi un bacio. Il resto è solo contorno!

Grazie ai Brolli Sposi per questa intervista “brollosa”. Per seguirli nel percorso verso le loro nozze oltre al blog ci sono anche la pagina Facebook e l’account Twitter. A loro auguriamo buoni preparativi e a voi buona lettura.

Visto che meraviglia?
Ciao baci

brolli panorama sposi

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Ma mica avevo capito di avere a che fare con due celebrità…

    Mi piace

    1. brollisposi ha detto:

      Hai visto che roba? Brangelina: LEVATEVI.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...