Berlino. Ovvero che bello scoprire di avere cose in comune.

Inauguriamo la nuova sezione Brolli Story con uno dei momenti cardine della storia dei nostri due amici. Stiamo parlando del loro primo viaggio insieme: destinazione Berlino.

D’obbligo una premessa: i Brolli viaggiatori hanno fatto questa mini-vacanza nella primavera del 2011 (fai marzo o giù di lì, non ricordo proprio benissimo), e stavano insieme da pochissimi mesi, tipo 3, e non puoi capire quanto si amavano madò. Passeggiavano per le vie di Berlino mano nella mano a due o tre spanne da terra e si davano un casino di baci, proprio come due squinzi che limonano tra i corridoi della scuola durante la ricreazione. Molto teneri certo, anche se a tratti eccessivamente piccioni. Ma quanto amore ragazzi!

Brolli tenerelli che si tengono la mano a Berlino.
Brolli tenerelli che si tengono la mano a Berlino.

Ad ogni modo: evviva, Berlino è una città molto bella, con un sacco di cose meravigliose tipo la birra, le cipolle e i sandali con i calzini bianchi ma anche palazzi e parchi patrimonio dell’umanità. Ma soprattutto c’è molta arte dentro a musei enormi e molto famosi, e proprio in quei giorni c’era una mostra temporanea di Dalì che guarda un po’ che culo.

Ed è stato proprio dentro quei musei che gli acculturatissimi Brolli scoprono di avere una cosa in comune molto bella che li accompagnerà per tutta la loro storia, ovvero l’arte, specialmente guardarla. Ma guardarla non è sufficiente, la vera passione sono le audioguide: ma vuoi mettere guardare il busto di Nefertiti così a caso e guardarlo invece con un professorone che ti racconta nelle orecchie tutti gli aneddoti più improbabili? Ma non c’è paragone. Per ascoltare per bene l’audioguida bisogna essere molto bravi nel far partire la narrazione in sincro, altrimenti fine dei giochi.

E così i Brolli si sono innamorati un cicinino di più seduti su divani rossi di fronte a opere inestimabili ascoltando una storia e annuendo insieme.

A Berlino c’è anche lo zoo, e i panda.

panda
ODDIO IL PANDA *_*

 

Se vi capita di andare a Berlino provate le audioguide.

brolli berlino

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...